11.4.07

bentoblog


mimi ito, tutte le mattine, prepara il pranzo ai suoi bambini e prima di imbustarlo scatta una foto da aggiungere alla sua personale collezione su flickr...la cosa mi ha colpito parecchio e, inutile dirlo, ho passato un pò di tempo a curiosare tra i vassoi e contenitori colorati, "tenderly assembled" per soddisfare l'appetito dei due pargoli...
"bento is a single-portion japanese take-out meal that traditionally consists of rice, fish or meat and vegetables on the side."
qui trovate l'articolo completo, dal sito del guardian.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

banana sandwich???????????????

7:59 PM  
Blogger Dippi said...

Geniale, come il tipo che si è fatto una foto al giorno per 6 anni!
Questa idea però mi piace particolarmente, come dice la brava mamma che ha fatto le foto "I think children in particular love to have small compartments of little bits of foods that are suited to their small appetites", io ho da sempre una passione per i pasti organizzati in piccoli spazi, dai pasti al sacco ai pranzi sui vassoi delle mense! Non so se è una turba mentale, ma c'è scritto anche "as anyone who gets excited when their airline meal arrives will testify", quindi non sono l'unico!

11:55 AM  
Blogger riboo said...

esatto dp, non sei l'unico a gioire all'arrivo dei vasoietti...

10:10 AM  

Posta un commento

<< Home